One Tree Hill debuttava 20 anni fa: il primo storico promo
Il 23 settembre del 2003 One Tree Hill debuttava sulla The CW (allora The WB): ecco il primo storico trailer del teen drama
Era il 23 settembre del 2003 quando sulla The CW debuttava un nuovo teen drama intitolato One Tree Hill. All’epoca il network americano si chiamava ancora The WB. Erano gli anni in cui Chad Michael Murray era già un teen idol grazie ai suoi ruoli in serie cult come Una mamma per amica e Dawson’s Creek.
Da lì a poco sarebbe approdato al cinema con A Cinderella story al fianco di una Hilary Duff all’apice del successo grazie al ruolo di Lizzie McGuire. Ma torniamo a Lucas Scott. Questo era il nome del personaggio che Murray presentò al pubblico 20 anni fa quando ancora i telespettatori continuavano a ricordarlo per i ruoli di Tristin e di Charlie. La piccola Tree Hill divenne per anni la casa di tanti adolescenti di tutto il mondo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn molti si affezionarono alla storia enemies-to-friends che vedeva al centro i due fratelli Scott, Lucas e Nathan. Entrambi con la passione per il basket, entrambi figli di un papà terribile e entrambi interessati (almeno all’inizio) alla stessa ragazza: Peyton Sawyer.
Lo show andò avanti per ben 9 stagioni e divenne uno dei teen drama più longevi della storia della tv. Nel corso degli anni ci furono diversi abbandoni (Murray e Hilarie Burton lasciarono al termine della sesta). Ma nonostante tutto One Tree Hill riusciva ad appassionare e a tenere ben saldi davanti alla tv il suo zoccolo saldo di fan.
Un mix vincente che univa cinema, musica, poesia, storie d’amore e drammi. Le ship potentissime, come quella formata da Nathan e Haley, lasciavano spazio a puntata piene di pathos e al limite dell’horror movie.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Oggi, nel giorno del 20esimo anniversario, è apparso su TikTok il primo storico promo con cui la The WB annunciava l’imminente debutto dello show (potete recuperarlo cliccando qui).
Da inizio anno anche chi non aveva mai sentito parlare di Lucas, Nathan, Haley, Peyton, Brooke e tutti gli altri personaggi ha potuto recuperare. Su Prime Video sono infatti disponibili tutte e 9 le stagioni della serie, ormai diventata un cult.