One Piece – Netflix: il personaggio dimenticato da Oda

C’è un personaggio nel live action di One Piece firmato da Netflix che persino Eiichiro Oda aveva dimenticato. La serie ispirata agli omonimi manga ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo. Appena due settimane dopo l’uscita degli episodi sul catalogo il colosso dello streaming ha infatti deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima annata ha potuto fare affidamento su una consulenza costante di Oda. Il mangaka ha seguito l’intero procedimento di produzione, dalla scrittura alle riprese. Secondo quanto trapelato online nelle ultime settimane, Oda avrebbe fatto rigirare nuovamente una scena con protagonista Zoro perché non soddisfatto della resa finale.

Parlando nuovamente dello spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia, c’è un altro aneddoto emerso in queste ore. A raccontarlo è stato lo showrunner del progetto, Matt Owens. Secondo quanto riportato dall’insider newworldartur, sarebbe stato Owens a suggerire l’inserimento della battaglia iniziale nel live action One Piece targato Netflix tra Zoro e Mr. 7.

Quest’ultimo è uno dei membri della Baroque Works, l’associazione criminale che raccoglie i più efferati pirati di tutto il mondo. Mr. 7 propone a Zoro di unirsi alla causa di Crocodile ma lo spadaccino rifiuta l’offerta e di tutta risposta lo uccide tagliandolo in due parti.

Owens racconta di aver suggerito lui stesso a Oda l’inserimento di questa battaglia al principio dello show e aggiunge che il mangaka aveva dimenticato di aver disegnato questo personaggio. L’indomani lo showrunner mostra all’ideatore di One Piece l’unico disegno mai pubblicato di Mr. 7, presente solo nella rubrica SBS del manga.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Oda è rimasto talmente colpito da questa segnalazione da decidere di approvare l’inserimento del primo scontro di Zoro nello show.