Mackenyu, il padre dell’attore di One Piece

Mackenyu di One Piece è figlio d’arte. L’attore giapponese ha ottenuto nelle ultime settimane una popolarità senza precedenti grazie al ruolo di Roronoa Zoro nel live action targato Netflix. Lo spadaccino con tre spade, silenzioso e austero, che fa parte della ciurma di Luffy ha conquistato il cuore di tanti telespettatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Prima di ottenere la parte nella serie che porta sul piccolo schermo i manga e gli anime di Eiichirō Oda l’attore era molto famoso in Giappone, la sua terra d’origine. Il suo cv è pieno di produzioni cinematografiche. Tra le più famose ci sono senz’altro due film della saga di Fullmetal Alchemist e l’interpretazione di Pegasus nel film ispirato a I cavalieri dello Zodiaco.

Nel 2018 Maeda recitò anche in Pacific Rim – La rivolta al fianco di Cailee Spany, attualmente sulla cresta dell’onda a causa del ruolo di protagonista in Priscilla, film che le ha permesso di conquistare la Coppa Volpi come Miglior attrice all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Ma molti di voi non sapevano che Mackenyu aveva un padre altrettanto famoso. Stiamo parlando dell’attore e campione di arti marziali Sonny Chiba. Se il nome vi dice poco, vi diamo qualche indizio in più per aiutarvi a capire di chi si tratta. Chiba ha interpretato il ruolo di Hattori Hanzo, l’uomo che formò Beatrix Kiddo, nella saga di Kill Bill.

In carriera si ricorda anche il suo ruolo in un’altra importante serie di film, quella di The Street Fighter, che gli permise di raggiungere la fama anche al di fuori del Giappone. Il padre di Mackenyu in One Piece è scomparso nel 2021 all’età di 82 anni a causa di covid.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Siamo certi che, grazie al ruolo di Zoro in One Piece e ad altri progetti passati, Mackenyu stia portando avanti con onore il ricordo del padre.