L’abbigliamento di Luffy in One Piece

C’è un dettaglio nell’abbigliamento di Luffy nella serie One Piece che non è passato inosservato. Lo show Netflix ha conquistato i fan per la fedeltà della proposta rispetto al manga e all’anime ideato da Eiichirō Oda. La storia raccontata nei primi 8 episodi del live action è infatti rispettosa di quella originale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli stessi personaggi visti nello show sono simili, per fisicità e modi di fare, a quelli descritti nel manga prima e nell’anime poi. C’è però un piccolo dettaglio osservato dai fan che riguarda il look di uno di loro. Parliamo del capitano della ciurma, Monkey D. Luffy, interpretato dal giovane attore messicano Iñaki Godoy.

Diversi telespettatori hanno da un lato notato l’attenzione scelta dai costumisti nel riprodurre alcuni degli abiti indossati da Cappello di Paglia nel corso dell’anime. Il copricapo, la canotta rossa e i pantaloncini di jeans sono infatti fedeli a quelli visti su Rubber anche nell’anime. L’unica differenza riscontrata sta invece nelle scarpe.

Luffy, nel cartone animato One Piece, indossa degli iconici sandali. Il Luffy della versione Netflix invece porta con sé delle scarpe chiuse. Una scelta che non sarebbe affatto casuale e che, in un’intervista di diversi mesi fa, è stata spiegata da Emily Rudd, interprete del personaggio di Nami.

Tutti noi abbiamo fatto più lavoro di stunt possibile e in rispetto delle norme sulla sicurezza – ha raccontato l’attrice – i sandali sfortunatamente non sono le scarpe più sicure per fare questo tipo di lavoro e noi non volevamo perderci lo splendido lavoro che Iñaki poteva fare“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ecco rivelato perciò il motivo di questa scelta. L’unica ragione per cui Godoy non indossa gli iconici sandali di Luffy nello show è la sicurezza.