La scena iniziale di One Piece

I primi minuti di One Piece nascono dei dettagli interessanti e dei personaggi essenziali per la prima stagione della serie. Chi ha già avuto modo di terminare la visione almeno del primo episodio saprà senz’altro che il live action, esattamente come l’anime, parte con l’esecuzione di Gol D. Roger.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La morte del re dei pirati avviene in una pubblica piazza e davanti a moltissime persone. I più attenti di voi avranno senz’altro notato che, tra i vari avventori che hanno assistito all’esecuzione dell’uomo e che sono stati sollecitati dall’idea di accaparrarsi il suo tesoro nascosto, ci sono anche diversi volti noti.

one piece
One Piece – scena iniziale

Il primo, forse il più distinguibile di tutti, è sicuramente Shanks. È lui quel ragazzino con i capelli rossi e con il cappello di paglia che verrà, in futuro, regalato a Monkey D. Luffy. Un altro personaggio distinguibile nella folla è un giovanissimo Mihawk.

Si tratta di uno dei membri originari della Flotta dei sette, prima dello scioglimento di quest’ultima, che continua però a collaborare con la Marina e con il Governo in cambio della sospensione della sua taglia. Mihawk è globalmente considerato come il miglior spadaccino del mondo e proprio per questo motivo, all’interno dello show, viene sfidato da Zoro.

Un terzo uomo distinguibile nella folla del primo episodio di One Piece è un ragazzino biondo. Secondo molti fan del manga il bambino in questione, il primo da sinistra nella foto che vedete qui in alto, sarebbe un giovanissimo Smoker. I fan dell’anime sanno perfettamente che quest’ultimo è uno dei villain più importanti nella storia.

Si tratta di un viceammiraglio della Marina che appare anche negli ultimi istanti della prima stagione. Con molta probabilità Smoker avrà un ruolo fondamentale nella seconda annata, che è stata confermata proprio in queste ore. Infine nella prima scena ci sarebbe un altro personaggio nascosto tra il pubblico accorso per assistere all’esecuzione di Gol D. Roger.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Si intravede infatti una persona di spalle e vestita di verde si tratterebbe di Monkey D. Dragon, il papà di Luffy.