Once Upon A Time 7: Onoreremo il DNA della serie

Ad un livello concettuale, è lo stesso show“, ha spiegato Horowitz. “Stiamo cercando di raccontare lo stesso tipo di storie e di onorare il DNA di cui Once Upon A Time è fatto fin dal principio. Ma credo che entrambi abbiamo sentito che, avvicinandoci alla sesta stagione, era tempo di chiudere molte delle storie che abbiamo raccontato – questo è stato l’input dietro il season finale – e aprire dei nuovi capitoli“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il produttore ha voluto sottolineare che la nuova stagione non sarà necessariamente ambientata a Storybrooke e che quindi potremo vedere altri luoghi ed altri posti, sebbene tutti noi crediamo che una visita alla cittadina del Maine nella quale siamo stati ospiti per ben sei anni sia d’obbligo, nella nuova stagione.

Kitsis ha voluto parlare del nuovo personaggio principale, il cresciuto Henry Mills: “Era un Autore che ha scritto le storie degli altri, per me è come se avesse lasciato casa per cercare la sua storia e poi è successo qualcosa. Ora deve diventare l’eroe“. Inutile dire che la presenza di Henry nella nuova stagione – seppur con un volto differente – farà da legame tra il passato e il futuro dello show. Come avevamo detto poc’anzi, inoltre, la scena finale dell’episodio ha portato Lucy da suo padre, che non ricorda la sua esistenza. Con molta probabilità, la nuova minaccia deve aver scagliato una qualche sorta di… maledizione che ha rimosso il ricordo della piccola, così com’era accaduto per JeffersonGrace, nella prima stagione.

Ma le anticipazioni non finiscono qui: cos’è accaduto agli altri?

IndietroAvanti