Once Upon A Time: Un lieto fine per tutti?

Ad una Emma accasciata si avvicina Henry che, dicendole quanto la ama, le da un bacio sulla fronte: ancora una volta, il vero amore riesce a risvegliare la Salvatrice e non solo. Il gesto della Swan ha restituito anche il piccolo GideonBelle e Rumple, che ora possono vederlo crescere. Il libro di Henry riappare accanto ai Charming e quando il ragazzo lo apre, il libro aggiunge una nuova frase: quando il bene – Emma – e il male – Gold – hanno fatto la cosa giusta, la fede è stata ripristinata. Snow, allora, completa la frase che un tempo aveva detto all’inconsapevole figlia. Non solo credere nella possibilità di un lieto fine è una cosa potente, ma vivere con questa consapevolezza ogni giorno è la cosa più potente di tutte. Nessuna fine, per quel libro, le cui storie sembrano continuare ancora.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alla fine della battaglia, tutti i regni vengono ripristinati e non solo: anche la controparte di Regina ritorna esattamente nel suo palazzo. Le scene finali vedono l’epilogo di tutti i personaggi: i Charmings vivono in una grande casa con un giardino e un cane.

Emma Regina accompagnano entrambe Henry a prendere l’autobus, mentre Snow ha ripreso ad insegnare. Hook ed Emma sono i nuovi sceriffi della città, a bordo del maggiolino della ragazza. I nani, che da sempre avevano temuto Regina, aggiungono la scritta “Queen” davanti al suo ufficio e la Mills riprende il suo incarico. Nella foresta incantata, la regina riceve un’insolita proposta di matrimonio. Gold e Belle sono finalmente di nuovo insieme e tutto si conclude con una grande festa da Granny’s.

Ma è davvero la fine?

IndietroAvanti