Once Upon A Time series finale: ritorno della Foresta Incantata?

Una cosa è quasi del tutto certa leggendo il titolo di questo finale e cioè che i protagonisti non saranno più a Storybrooke alla fine di tutto. A quanto pare la lasceranno. Si tratterà di tutti o solo di una parte? Difficile credere che qualcuno possa restare lì. È invece più probabile che tutti gli abitanti possano tornare a casa, cioè da dove provengono: il mondo delle favole.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A questo punto, è possibile che riescano ad aprire un portale per fare ritorno nella Foresta Incantata, lasciando che Storybrooke diventi un paese fantasma. Oppure potrebbero arrivare a trovare un modo che cancelli Storybrooke e riporti tutti nel loro mondo. Come sarebbe tornare in un mondo completamente diverso da quello reale? E una persona come Emma Swan riuscirebbe a viverci?

Se così fosse, cosa ne sarebbe anche di tutti i personaggi introdotti nella settima stagione dello show? Molto probabilmente Madre Gothel non sarà presente nel finale, dato che l’attrice Emma Booth ha salutato tutti tramite i social network. E quindi la grande cattiva potrebbe morire. Rimarrebbero, a questo punto, tutti i buoni. Torneranno nel loro mondo? Oppure seguiranno gli altri eroi? Tiana e Cinderella ad esempio provengono dalla nuova Foresta Incatanta, così come Alice che è nata lì. Ma Wish Hook appartiene ad un mondo alternativo, mentre la giovane Robin è nata a Storybrooke.

È quindi poco probabile che il gruppo si divida, specialmente perché ci sono molte relazioni in ballo. Quindi è possibile che tutti ritornino in una delle Foreste Incantate vivendo felici e contenti le loro vite.

Non perderti tutte le news sulla serie!

IndietroAvanti