Sappiamo bene, inoltre, che i produttori di Once non si lasciano scappare mai un mondo nuovo che è possibile esplorare.

Rumple potrebbe essere, quindi, portato nel mondo dei sogni da Morfeo e riprendersi così la sua amata Belle e suo figlio. Viene istintivo pensare al mito di Orfeo e Euridice, già citato da Ade nell’Oltretomba: Orfeo, addolorato per la morte della sua Euridice, scende negli Inferi e chiede ad Ade di restituirle la sua amata. Ade acconsente a patto che Orfeo non si volti a guardarla se non prima di uscire dall’Oltretomba. Non sentendo più i suoi passi, ad un tratto Orfeo si volta e perde la sua amata per sempre. Sebbene il mito possa essere rivisitato in altri modi, ormai è risaputo che Once non dà mai niente per niente: di sicuro, Rumple dovrà superare una prova per poter recuperare Belle e i suoi poteri da Oscuro Signore potrebbero non essergli utili, perché in questi casi non ci sono mai scorciatoie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa potrebbe essere la prova d’amore che Belle stava aspettando e che farebbe spezzare la maledizione del sonno, consentendo a Rumple di vedere la sua famiglia tornare da lui.

Naturalmente a Storybrooke le cose non sono mai così semplici: non ci resta che attendere e vedere che cosa accadrà nella nuova stagione, in onda dal 25 settembre!

Non perderti anche:

• Once Upon A Time: bloopers dalla quinta stagione della serie

• Once Upon a Time 6: ecco come potrebbe essere spiegato il ritorno di Jafar

• Once Upon a Time 6: la trama ufficiale della nuova stagione

Indietro