I nostri attori preferiti sono ormai da un po’ di nuovo a Stevenson, la città che per cinque anni si è trasformata in Storybrooke e che adesso diventerà la Terra delle Storie Mai Raccontate. Da alcune foto scattate sul set, però, abbiamo avuto modo di vedere che le cose in città stanno cambiando e i nostri eroi si ritroveranno in una città molto diversa da quella che siamo abituati a vedere e conoscere e, di certo, ci saranno nuovi luoghi da esplorare e conoscere.

I cambiamenti sulla città riguardano uno dei luoghi iconici di Storybrooke: stiamo parlando del banco dei pegni di Mr. Gold. Dopo aver girato all’interno del negozio, infatti, questo è stato completamente smontato e rimontato di fianco a quello utilizzato per le riprese fuori dal monte dei pegni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come mai questa scelta? Ora ci ritroviamo con “due banchi dei pegni” uno di fianco all’altro – ammesso che li vedremo entrambi nella stessa scena. Il cambiamento di un luogo così iconico, però, dà da pensare. Se ci ragioniamo un attimo, il banco dei pegni di Gold è sempre stato il simbolo del suo potere: al suo interno, infatti, si poteva trovare ogni sorta di magia e ogni oggetto richiamava una storia, un momento in cui Rumple aveva usato la sua magia e aveva raggiunto i suoi scopi. Ora, però, il padrone della città, come si definiva Gold nella prima stagione, non è più lui, ma Hyde (Sam Witwer). Che abbia deciso di “rilevare l’attività” di Gold?

Avanti