Once Upon A Time finale di serie: un viaggio tra i mondi?

Nella seconda delle foto rivelate, vediamo i nostri eroi nella sala della Tavola Rotonda del palazzo di Snow e Charming. Qui sono poggiati moltissimi libri che, come sappiamo, potrebbero raccontare altrettante storie. Se Rumple ha dovuto viaggiare fino alla Nuova Foresta Incantata per poter trovare il Guardiano e tentare di rinunciare alla sua immortalità, possiamo immaginare che i nostri eroi potrebbero intraprendere diversi viaggi verso altri reami.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa, infatti, potrebbe essere l’unica soluzione plausibile per salvare tutti da Wish Rumple. Sappiamo già come funziona con l’Oscuro: se uno uccide il Dark One prende il suo posto. Con lo stesso Rumple che vuole disfarsi di quei poteri, è impensabile che qualcuno tenti di uccidere Wish Rumple. La soluzione, però, come dicevamo potrebbe essere in una realtà alternativa.

Alcune voci, invece, vedono proprio questa come la redenzione finale del nostro Rumple. Nel promo, infatti, l’uomo dice di non essere mai stato in grado di sconfiggere se stesso. La chiave potrebbe essere esattamente questa: se Rumple e Wish Rumple si pugnalassero a vicenda l’Oscurità non troverebbe alcun ospite in cui vivere. Se molti dicono che il risultato sarebbe simile a quello di Emma nella quinta stagione ma per altri, l’Oscurità pugnalata dall’Oscurità potrebbe semplicemente distruggersi. In questo modo, con il sacrificio ultimo, Rumple potrebbe ritrovare Belle.

Riguardo a Regina in catene…

IndietroAvanti