Once Upon A Time i portali e l’influenza della Marvel

La forma dei portali attuali, tuttavia, è ben diversa da quelli precedenti. Se prima, infatti, i fagioli creavano un varco e una vera e propria voragine, ora si i varchi vengono aperti squarci “verticali” che consentono il passaggio. Questi squarci sono caratterizzati da una sorta di cerchio di fuoco che ruota vorticosamente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli appassionati della Marvel avranno notato di sicuro la somiglianza tra i varchi usati da Dottor Strange in uno degli ultimi film. Lo Stregone Supremo, attraverso gli sling ring, riusciva ad aprire dei portali che gli consentivano di spostarsi velocemente.

Once Upon A Time 7 i portali e la loro forma, che cosa è cambiato?
I portali in Doctor Strange
Once Upon A Time 7 i portali e la loro forma, che cosa è cambiato?
I nuovi portali in Once Upon A Time

Già la quarta stagione della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. aveva sfruttato la stessa modalità: il personaggio di Ghost Rider, infatti, sfrutta la sua catena infuocata per ritornare direttamente dall’inferno proprio con la stessa modalità.

Once Upon A Time 7 i portali e la loro forma, che cosa è cambiato?
Il portale di Ghost Rider in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Tutte e due le realtà – Once Upon A Time e la realtà Marvel, infatti, sono strettamente legate dall’appartenenza alla Disney: la volontà di usare la stessa modalità dei portali potrebbe essere un modo per rimarcare questo unico legame e per omaggiare quelli che sono dei grandi successi, a livello cinematografico e televisivo, della Casa di Topolino.

Once Upon A Time torna venerdì 8 dicembre con il nuovo episodio!

Continua per tutte le news sulla serie!

IndietroAvanti