Once Upon A Time 7 Gothel una delle sorelle Sanderson?

Subito dopo il finale di metà stagione, gli autori Adam Horowitz e Eddy Kitsis rilasciarono ai giornalisti alcune informazioni riguardo la Congrega delle Otto che sarà centrale nella seconda parte della settima stagione. Dissero che sarebbero arrivate molte streghe a Hyperion Heights e di queste molti nomi saranno noti al pubblico. Aggiunsero, anche, che si tratterà di streghe che provengono da fiabe iconiche o dalla tradizione Disney.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ed è proprio la tradizione Disney, unita al titolo dell’episodio, che fa saltare in mente subito tre sorelle streghe davvero divertenti, ma molto malvagie. Stiamo parlando delle sorelle Sanderson, le streghe protagoniste del film Disney Hocus Pocus.

Le due nuove arrivate presenti nella foto potrebbero essere due di loro cioè quelle che nel lungometraggio erano Mary e Sarah. E a questo punto, Gothel potrebbe essere Winifred. Tra l’altro, nel film le tre streghe agiscono per poter essere giovani e ciò riporterebbe anche alla storia di Rapunzel, ma soprattutto all’eterna giovinezza di Gothel. Quindi è probabile che queste scene girate solo ieri siano l’inizio della fondazione della Congrega delle Otto.

Se non fossero le sorelle Sanderson, allora potrebbero rappresentare altre due grandi streghe di fiabe e leggende. Tra le più quotate c’è ad esempio Morgana, direttamente dalle storie di Artù. E potrebbe arrivare anche Mama Odie, strega buona de La principessa e il ranocchio, ma che in Once Upon A Time potrebbe essere cattiva portando ad uno scambio di ruoli con Facilier.

Molto quotata è anche Yzma , direttamente dal cartone animato Le follie dell’imperatore. Ma sarebbe interessante vedere anche la famosa Maga Circe, direttamente dalla mitologia greca. Ciò non sarebbe così strano, visto che gli autori dello show hanno già portato sullo schermo Hercules, Megana e Ade.

Per tutte le altre news sulla serie…

IndietroAvanti