Il desiderio della Evil Queen implica che l’arma, o parte dell’arma che potrebbe sconfiggerla include proprio il ruolo di Salvatrice di Emma e, in questo modo, la regina potrebbe essere salva e continuare con i suoi progetti per Storybrooke.

Come vediamo immediatamente, però, i cambiamenti si ripercuoteranno solo su Emma, o almeno sarà così per un primo momento: sappiamo bene dalle foto dell’episodio, che vedremo anche una versione alternativa della storia che conosciamo. Come vanno a mettersi insieme queste due cose?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le ipotesi che possiamo fare sono sostanzialmente due. La prima, più banale, vede il desiderio ripercuotersi “a gradi” su tutta Storybrooke. Dopo che Aladdin ha avverato il desiderio della Evil Queen, Emma viene automaticamente trasformata in quella che sarebbe stata se la Maledizione Oscura non l’avesse designata Salvatrice. Dato lo scopo dell’incantesimo di Rumple – ossia arrivare in un mondo senza magia per ritrovare suo figlio – questo particolare potrebbe, a poco a poco, cambiare tutte le carte in tavola.

IndietroAvanti