Da quando Robin Hood (Sean Maguire) si è sacrificato per salvare Regina (Lana Parrilla) da morte certa per mano del dio dei morti, i fan hanno sperato fino alla fine in un suo ritorno, sia per l’amato personaggio in sé, sia perché Robin era simbolo di una felicità che Regina tarda ad ottenere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quando i fan vogliono far sentire la propria voce ai produttori delle serie televisive, si sa, si rivolgono a loro su Twitter e migliaia di messaggi sono giunti anche ad Adam Horowitz e al collega Edward Kitsis, creatori di Once Upon A Time, che hanno deciso di dare una risposta definitiva alla questione, da tempo rimasta in sospeso.

Direi che morto è morto”, ha dichiarato Kitsis impassibile, chiudendo così la porta alla speranza di moltissimi fan che speravano in un ritorno del ladro gentiluomo e ad un po’ di felicità per la più giovane delle Mills. Kitsis ha anche spiegato come il personaggio di Regina affronterà la perdita durante questa nuova stagione.

Vediamo tutti questi tweet ogni giorno. Tutti e tremila, ogni due secondi. Credo che abbiamo avuto delle perdite nello show, qualcuno è tornato indietro, ma non andremo nell’Oltretomba quest’anno. Posso dirvi che molto di quest’anno riguarderà Regina e il suo fare i conti con la sua perdita e andare avanti, perché credo che Regina sia la più sfortunata di tutti, ma questo è un po’ ciò che la rende Regina“.

Sembra, però, che Regina avrà a che fare con un nuovo rapporto, secondo quanto detto da Horowitz, che si è affrettato a specificare che non si tratterà di una storia d’amore.

Non ci sembrerebbe realistico. C’è stato qualcuno che ha amato e che ha perso, e speriamo di vederla affrontare questo dolore in modo reale.”

Robin Hood, quindi, non tornerà. Vedremo una Regina molto cambiata dall’ultima volta che ha perso un amore e sarà senz’altro affronterà la cosa in modo diverso.

Once Upon A Time torna questa domenica sul canale ABC.

Non perderti anche:

• Once Upon A Time: Il nuovo promo con Aladdin e Jasmine

• Once Upon A Time: Una famiglia unita contro la Evil Queen

• Once Upon a Time 6: il futuro di Hook ed Emma