L’interprete di Omar in Élite Omar Ayuso svela la sua lotta contro ansia e depressione. Poi si appella ai follower: “Non abbiate paura, non siete soli”.

Proprio nelle ore in cui Netflix rinnovava ufficialmente Élite per una stagione 4, uno dei suoi interpreti più amati Omar Ayuso confidava al web di soffrire d’una grave forma d’ansia. Il ventiduenne, che ha raccontato di aver intrapreso la carriera dopo aver visto La mala educacion di Almodovàr, si è sfogato tra le Instagram Stories.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ayuso ha dichiarato di essere tormentato dagli attacchi d’ansia, e di aver ripetutamente attraversato periodi di depressione. Questo stato d’animo gli ha provocato momenti di smarrimento, facendolo agire anche in modo sconsiderato. Così, il giovane attore contribuisce a sdoganare il mito della star tutta d’un pezzo, forte della propria condizione ed emotivamente incrollabile.

“È ora che sappiate che noi attori soffriamo di attacchi di ansia MOLTO forti e che per lunghi periodi della nostra vita siamo affetti da depressione. Allora diamo pugni, ci ubriachiamo, soffriamo, litighiamo, urliamo, ma cantiamo anche, mandiamo tutto a pu***, pensiamo che tutto sia privo di valore”.

Ma Ayuso non si ferma qui, e spiega quanto il suo umore oscilli tra un estremo e l’altro.

Avanti