I numeri di Oceania 2

Oceania 2 ha superato un traguardo che, all’inizio del suo percorso, sembrava a dir poco impossibile. Il capolavoro d’animazione Disney, che è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a distanza di 8 anni dal primo capitolo, ha superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso della giornata di domenica 19 gennaio infatti il film ha toccato quota 1.012 miliardi, contro un costo di produzione che si aggira attorno ai 150 milioni di dollari. Si tratta del titolo targato Disney uscito nel 2024 che è riuscito in questa impresa.

Prima di Oceania 2 il miliardo era stato superato da un altro capolavoro d’animazione (che è allo stesso tempo un sequel). Ci riferiamo ovviamente a Inside Out 2, che ha attualmente raggiunto un incasso superiore al miliardo e ai 700 milioni di dollari.

L’altro titolo è in casa Marvel e si tratta di Deadpool & Wolverine. La pellicola con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha superato il miliardo e i 338 milioni di dollari. Tornando al secondo capitolo di Oceania, noto nel resto nel mondo con il titolo di Moana, si tratta di un risultato forse ancora più corrispondente se si fanno riferimento alle premesse.

Leggi anche:

Pensate infatti che all’inizio la casa di produzione voleva trasformare il secondo capitolo in una serie tv animata che sarebbe dovuta uscire su Disney+. Alla fine i piani alti del colosso dell’animazione hanno optato per un’uscita nelle sale che si è rivelata vincente.

Ora per Oceania c’è un altro secondo capitolo da raggiungere e cercare di superare. Si tratta di Frozen 2 che nel 2019, prima dell’avvento del covid, ha superato il miliardo e 453 milioni di incassi. Probabilmente sarà una missione difficile ma la pellicola può comunque dirsi estremamente soddisfatta per i risultati.