Oceania 2 segna il miglior weekend di apertura di sempre per un film d’animazione
Primo fine settimana da record per Oceania 2! L’ultimo Disney si aggiudica il miglior primo weekend di sempre per un film d’animazione
Oceania 2 da record
In Disney non si sarebbero mai aspettati, molto probabilmente, di trovarsi di fronte a un successo di questa portata per Oceania 2. Il secondo capitolo del capolavoro d’animazione arriva a distanza di più di 8 anni dal primo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa pellicola è approdate nelle sale di tutto il mondo a partire dallo scorso 27 novembre e in appena 5 giorni è riuscita a realizzare un incasso da record sia al box office nazionale che in quello estero.
Complice anche il Thanksgiving Day, nel weekend di apertura Oceania 2 è riuscito a superare i 221 milioni di dollari di incasso diventando a tutti gli effetti il miglior esordio di sempre per un film d’animazione. Allo stesso modo la pellicola è riuscita a infrangere lo stesso record anche nel mercato estero.
Sono stati 386 i milioni di dollari ha sbancato la concorrenza e ha superato persino Inside Out 2, grande successo dell’anno. Numeri da capogiro forse inattesi all’esordio e che dimostrano la forza del capolavoro d’animazione.
Ma i record non sono finiti qui perché il secondo capitolo di Oceania è in buona compagnia. Quello del 2024 è infatti diventato il miglior weekend del Giorno di Ringraziamento di sempre nella storia del cinema americano. 422 milioni di dollari grazie al film d’animazione Disney, a Wicked (che ha incassato altri 117 milioni di dollari) e a Il Gladiatore 2 (che si è garantito altri 44 milioni di dollari).
Leggi anche: Wicked supera Grease e diventa il musical che ha incassato di più negli Stati Uniti
Con questa tenuta e questo seguito Oceania 2 potrebbe tranquillamente infrangere il miliardo di dollari di incassi entro i prossimi 10 giorni. Con l’arrivo del periodo natalizio, che ha sempre portato gente al cinema, la pellicola potrebbe fare anche di meglio.