Oceania 2 conquista il record per il miglior giorno d’apertura di sempre per un film d’animazione Disney
Un primo giorno al box office da record per Oceania 2, che conquista il miglior incasso di sempre nel giorno d’apertura per un film Disney
Numeri record per Oceania 2
Oceania 2 sta macinando incassi da record in pochissimi giorni. Il secondo capitolo del film d’animazione Disney è arrivato a circa 8 anni di distanza dal primo lungometraggio, che approdò nelle sale nel 2016.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn appena due giorni d’uscita il sequel, che ci riconduce nuovamente nel mondo magico di Vaiana e Maui, ha già conquistato ottimi numeri che gli hanno permesso di superare record prestabiliti.
Come rivelato da Variety infatti il capolavoro d’animazione, che è arrivato in sala lo scorso mercoledì 27 novembre, ha incassato nel solo primo giorno ben 57,5 milioni di dollari. Si tratta di una cifra sorprendente che hanno permesso a Oceania 2 di diventare il film d’animazione Disney che ha incassato di più nel giorno d’apertura.
Nella classifica generale dei cartoni animati la pellicola si trova invece al terzo posto alle spalle de Gli Incredibili 2 (con 71,2 milioni di dollari) e Inside Out 2 (63,6 milioni di dollari). Entrambi i film sono produzioni Pixar.
All’incasso americano vanno poi aggiunti altri 66,3 milioni di dollari che Oceania 2 ha conquistato nel mondo. Con questo debutto è assai probabile che il sequel faccia suo il weekend del Giorno del Ringraziamento, importante festa americana.
Da battere in questo caso ci sono Frozen 2 (che conquistò 125 milioni di dollari nei primi 5 giorni nello stesso periodo). Dopo il boom del secondo capitolo di Oceania si segnala l’ottima tenuta di Wicked. Il musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo continua a ottenere ottimi incassi e nel solo mercoledì ha superato i 20 milioni di introiti. Si ipotizza che nel fine settimana del ThanksGiving il film sia in grado di toccare altri 100 milioni di dollari di incasso solo negli Stati Uniti.
Leggi anche: Fiction Rai 2025, tutte le date di partenza: il calendario completo
Segue al terzo posto Il Gladiatore 2. Il sequel firmato Ridley Scott porta a casa altri 6,6 milioni di dollari nella giornata di mercoledì.