La dea Bast di Black Panther apparirà in Thor Love and Thunder

Thor: Love and Thunder è il prossimo film in uscita per i Marvel Studios e come parte della promozione una nuova foto del film di Taika Waititi è uscita online. Nell’immagine sono presenti Tessa Thompson come Valchiria e Natalie Portman come Thor, ma è anche presente un collegamento con Black Panther 2.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo Thor 4 infatti sarà il momento di Black Panther Wakanda Forever, prossimo capitolo nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L’immagine sembra mostrare un consiglio di dei riuniti, che probabilmente dovrà affrontare un grosso problema: l’arrivo di Gorr the God Butcher di Christian Bale. La presenza di Valchiria (regina di Nuova Asgard) e del potente Thor nell’immagine non è sorprende, ma sembra che un altro ci sia anche un altro dio che collega il film sia a Black Panther: Wakanda Forever che a Moon Knight.

Sotto alle due donne sembra infatti sedere Bast, la dea adorata dai Wakandan in Black Panther, confermando le voci precedenti che il personaggio sarebbe apparso interpretato da Akosia Sabet. Nel film del 2018 di Ryan Coogler, la dea non è mai apparsa in carne e ossa, solo in una visione durante la scena di apertura che spiega il paese e le sue tradizioni. Il personaggio è stato anche menzionato in Moon Knight come membro dell’Ennead egiziano. Ecco la foto:

Anche se Bast non è mai apparsa in Moon Knight, lo sceneggiatore dello show Jeremy Slater ha dichiarato che sarebbe potuta essere nel film con un cameo. Dopotutto, abbiamo già la conferma che il Pantheon di dei greci si unirà agli Asgardiani della mitologia norrena, quindi ci possiamo aspettare Bast e forse anche qualche altro dio della mitologia egizia.

Non lo so“, ha risposto Slater quando gli è stato chiesto se qualcuno degli dei Moon Knight potesse apparire in Thor: Love and Thunder. “Onestamente, non lo so. Se è così, suppongo sia una specie di cameo di sottofondo, ma non conosco davvero la risposta. Sarebbe bello se lo fosse. Mi piacerebbe vedere Taweret da qualche parte, a patto che Gorr non la massacri. Se uccidono Taweret, ho finito. Sono ufficialmente in pensione. Non mi riprenderò da questa cosa personalmente. Questo ippopotamo significa più per me della maggior parte delle persone che conosco nella vita reale”.

La presenza di tanti dei in Thor Love and Thunder è da ricondurre alla trama del film. Infatti il villain principale sarà Gorr, chiamato proprio il massacratore di dei, il cui obiettivo è fare piazza pulita di queste entità. Non abbiamo ancora visto il personaggio di Christian Bale nel primo teaser, ma, proprio come nei suoi fumetti, appare il cadavere del dio Falligar.