Nova entra nell’MCU

Richard Rider alias Nova entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe! Infatti sembra che i Marvel Studios stiano sviluppando un progetto con lo sceneggiatore di Moon Knight, Sabir Pirzada.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La notizia arriva da Deadline, che per ora però non ha scoperto se si tratterà di un lungometraggio o di una serie per Disney+. Come sempre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sarà il produttore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nova è apparso per la prima volta in un numero del 1976 di Super Adventures, ed è un membro della forza di polizia intergalattica nota come Nova Corps. Se vi ricordate questo nome è perché avete visto Guardiani della Galassia, in cui le forze militari del pianeta Xandar contrastano e poi aiutano i protagonisti.

Il personaggio possiede abilità sovrumane tra cui extra forza, volo e resistenza ai colpi. Sebbene il personaggio non abbia avuto molti scontri con alcune delle figure principali dell’MCU, ha affrontato gli Skrull, che hanno ruoli importanti in progetti Marvel passati e futuri, tra cui Captain Marvel e la serie Secret Invasion.

Oltre a Richard Rider, che è la versione principale di Nova, esistono anche Frankie Raye Sam Alexander. Tuttavia Deadline cita proprio Richard Rider come protagonista del progetto di Nova. A questo punto è troppo presto per sapere quale attore lo andrà a interpretare.

Di Nova si parla ormai da tempo, in particolare l’ultimo aggiornamento in merito risale ai tempi del tour promozionale di Spider-Man: No Way Home. In questa occasione Comicbook aveva domandato a Kevin Feige se Nova avrebbe debuttato in un film tutto suo, in una serie o in un altro film. Il presidente dei Marvel Studios aveva dichiarato:

Black Panther rappresenta un ottimo esempio. In quel caso abbiamo cominciato a lavorare a un film in solitaria sulla Pantera Nera e sul mondo del Wakanda. Soltanto dopo però è arrivata l’occasione di farlo debuttare in Captain America: Civil War, perciò ogni cosa può variare.

Sarà Sabir Pirzada lo sceneggiatore del progetto dei Marvel Studios che vedrà il debutto di Nova nell’MCU. Lo potremo vedere all’opera il 30 marzo su Disney+, quando debutterà Moon Knight, della quale è showrunner.