L’indizio in Noi siamo leggenda

Si è concluso il cammino della prima stagione di Noi siamo leggenda. Lo scorso mercoledì, con il sesto appuntamento su Rai Due, sono andati in onda gli episodi 11 e 12 del teen drama diretto da Carmine Elia. Al centro della trama un gruppo di adolescenti alle prese con dei doni sovrannaturali.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

I giovani protagonisti conosceranno il loro potere e cercheranno di conviverci, trovando un modo per utilizzarlo nella maniera adeguata. C’è Massimo, che sprigiona delle mani infuocate ogni volta che si arrabbia, o Lin che può cambiare forma fisica come meglio crede.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un cast importante per lo show che può vantare la presenza di diversi volti noti del piccolo schermo: dagli ex protagonisti di Mare Fuori Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani fino a Claudia Pandolfi e Lino Guanciale. L’ultimo appuntamento serale con lo show ha tenuto incollati davanti alla tv circa 900mila italiani, corrispondenti al 5,4% di share.

Numeri che diventano ancora più importanti grazie anche ai risultati ottenuti dalla serie su RaiPlay. Sulla piattaforma di streaming la serie è costantemente nei piani alti della Top 10 delle serie tv più viste. Con numeri di questo tipo in tanti sperano nella produzione di una seconda stagione, di cui al momento non c’è conferma ufficiale.

C’è stato però un grosso parlare sui social intorno a Noi siamo leggenda. Lo show ha infatti dato via alle più variegate teorie dei fan che, puntata dopo puntata, cercavano di intuire cosa sarebbe successo in quella successiva. Qualcuno di loro ha notato un particolare dettaglio presente nei titoli di coda.

noi siamo leggenda
Il post su Noi siamo leggenda

Come segnalato da una utente infatti nei titoli di coda si legge che in un flashback che sarebbe dovuto andare in onda, e che invece non è apparso, ci sono i personaggi di Riccardo e Sabrina Liberati (nel presente interpretati da Ettore Bassi e Antonia Liskova).

L’uomo nella sua versione adolescente è interpretato da Giacomo Giorgio, che nella serie veste i panni del figlio Nicola. Si tratta di un indizio che collegherebbe il personaggio di Giorgio in un epoca passata? Questa è una domanda che, almeno per il momento, non avrà risposta. Non ci resta che attendere un’eventuale seconda stagione per saperne qualcosa in più