Noi siamo leggenda, la teoria

I telespettatori di Noi siamo leggenda hanno elaborato un’interessante (quanto folle) teoria. Una congettura che mette in collegamento la nuova serie di Rai Due a un altro show di successo dello stesso canale: La porta rossa. Questa ipotesi nasce dall’ingresso in scena, a partire dai prossimi episodi, di Lino Guanciale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore abruzzese è stato il protagonista dello show sul sovrannaturale del secondo canale, che a inizio anno ha chiuso i battenti dopo 3 stagioni. Suo il ruolo di Leonardo Cagliostro, un commissario della polizia che viene ucciso nel corso della prima puntata. L’uomo però non riesce a superare quella “porta rossa” che lo condurrebbe nell’aldilà ma resta bloccato in un limbo.

L’unica che riesce a parlare con lui è Vanessa, una medium interpretata da Valentina Romani. Ma quale è il legame tra La porta rossa e il nuovo show? Uno dei collegamenti è sicuramente dato dalla comune regia. Entrambe le serie sono infatti dirette da Carmine D’Elia (che ha diretto anche la prima stagione di Mare Fuori).

Inoltre sia Guanciale che la Romani fanno parte del cast di entrambe le serie. Ma l’attenzione dei telespettatori di Noi siamo leggenda si è concentrata in particolare su alcune parole dette dal personaggio interpretato dall’attore nella nuova serie. Nel promo del prossimo episodio, che andrà in onda il prossimo mercoledì 6 dicembre, l’uomo dichiara: “Devo tornare dov’è iniziato tutto“.

A questo si aggiungono altre brevissime dichiarazioni, che sono apparse già in uno dei primi trailer rilasciati qualche mese fa. In questo video, che potete recuperare in alto, Lino Guanciale dice che vuole fermare i ragazzi con i superpoteri protagonisti della serie “prima che sia troppo tardi“.

Cagliostro apparirà davvero in Noi siamo leggenda? O si tratta di un’ipotesi strampalata dei fan? Lo scopriremo senz’altro nel corso degli episodi. Quel che è certo è che il personaggio interpretato da Guanciale nella serie, almeno secondo i comunicati stampa ufficiali, si chiama Giovanni De Biase.

Supponiamo pertanto che i due personaggi non abbiano nulla a che fare l’uno con l’altro anche se avremmo apprezzato senza dubbio un crossover di questo tipo.