La teoria dei fan

Una teoria interessantissima su Noi siamo leggenda sta facendo il giro del web! Prosegue con successo su Rai Due il cammino della nuova serie fantasy con protagonisti, tra gli altri, Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio. Dallo scorso 22 novembre, giorno dell’esordio sul secondo canale, lo show è saldamente ai primi posti tra le serie tv più viste su RaiPlay.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Allo stesso modo il nuovo progetto diretto da Carmine Elia ottiene ottimi risultati anche su Prime Video. Ma che NSL sia ormai entrata nel cuore del pubblico lo si evince anche dalle prime teorie che nascono sul web. Qualche giorno fa vi avevamo riportato una folle congettura dei fan secondo cui ci sarebbe un legame tra lo show e La porta rossa.

È ancora una volta il personaggio interpretato da Lino Guanciale a scatenare le più contorte ipotesi degli appassionati. Secondo quanto si legge sui social dopo la messa in onda delle ultime puntate Giovanni De Biase avrebbe un collegamento con Jean (Maupas).

In particolare Giovanni non sarebbe nient’altro che la versione adulta di Jean, costretto a tornare indietro per rimediare ai danni creati dai continui viaggi nel tempo di Greta. A sostegno di questa tesi dei fan Noi siamo leggenda non c’è soltanto il nome dei due personaggi (Giovanni è la traduzione in italiano del nome Jean) ma anche un ulteriore dettaglio.

Come fatto notare da qualcuno infatti il personaggio di Guanciale ha sentito una fitta al petto quando quello di Maupas si è lanciato nel vuoto. Ricordiamo inoltre le parole dette da Giovanni nei primi trailer ufficiali della serie apparsi online ormai settimane fa.

Devo tornare dov’è iniziato tutto“, dice l’uomo. Significa che deve tornare indietro al tempo in cui scopre per la prima volta i suoi poteri e incontra gli altri adolescenti con il suo stesso dono?

Molto presto avremo la risposta alle nostre domande. Il prossimo appuntamento con Noi siamo leggenda è infatti fissato per mercoledì 13 dicembre. Il finale della prima stagione dovrebbe invece andare in onda, salvo imprevisti cambi di programma, il prossimo 20 dicembre.