Andrew Garfield e Tobey Maguire protagonisti di due scene post-credit tagliate da No Way Home

Spider-Man: No Way Home continua il suo successo nelle sale di tutto il mondo, scalando la lista dei 10 film con maggiori incassi di tutti i tempi. Il film ha concentrato il suo marketing sulla presenza di cattivi provenienti dai film di Sam Raimi e Marc Webb. Come previsto inoltre, anche Tobey Maguire e Andrew Garfield come i loro rispettivi Spider-Man hanno fatto un cameo. Tuttavia entrambi sarebbero dovuti apparire anche in due scene post-credit ambientate nei loro universi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Entrambi gli Spider-Man sono quindi apparsi nel film, interpretando ruoli abbastanza significativi aiutando il Peter di Tom Holland. Dopo che l’incantesimo di Doctor Strange ha riportato tutto alla normalità, i due Spider-Man tornano nei loro rispettivi universi, salutando Peter. Molti fan si chiedono cosa sia successo ai due visitatori; e sembra che due scene post-credit dedicate al loro ritorno nei rispettivi universi non siano riuscite a far parte nel montaggio finale del film.

In un’intervista con Variety, gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home Chris McKenna ed Erik Sommers hanno rivelato che era nei piani continuare le storie di Tobey Maguire e Andrew Garfield nelle scene post-crediti del film. McKenna ha ammesso che gli sarebbe piaciuto e che voleva fortemente realizzarle:

“Mi piacerebbe vedere di più del loro viaggio. Abbiamo anche detto: ‘Oh, potremmo fare una post-credit con loro!”

Non è chiaro il motivo per cui non si sono incluse le scene post-credit con Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man No Way Home. Infatti nel film manca la seconda scena dopo i titoli, che è stata sostituita con un trailer di Doctor Strange 2.

Ricordiamo inoltre che Kevin Feige ha confermato che Emma Stone e Kirsten Dunst sarebbero dovute apparire nel film. Tuttavia, a causa del COVID, questo non è stato possibile. Le due attrici avrebbero potuto interpretare Gwen e Mary Jane proprio nelle post-credit?

Nel frattempo sui social i fan chiedono a gran voce uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire, e un The Amazing Spider-Man 3 con Andrew Garfield, ambientati dopo il loro debutto nell’MCU. Ora che i due eroi sono stati in questo universo, si potrebbero esplorare ulteriormente le loro storie, se Sony e Marvel decidessero di farlo.