Il primo (anonimo) provino di Nina Dobrev

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se pensate che Nina Dobrev riuscì immediatamente ad accaparrarsi la parte di Elena Gilbert in The Vampire Diaries vi sbagliate di grosso. All’epoca la The CW tentò di sfruttare l’effetto dirompente ottenuto dalla Twilight saga al cinema per tentare di replicare lo stesso successo anche in tv.

La Dobrev fu perciò una delle tante attrici che aspiravano ad avere un posto in quello che sarebbe diventato uno dei teen drama più famosi degli ultimi anni. “La storia più divertente della prima impressione di Nina è che non ha abbiamo avuto alcuna impressione su di lei – raccontò qualche anno fa Julie Plec – Nessuno di noi ricordava di averla vista per la prima volta”.

Un provino del tutto anonimo e che passò completamente inosservato. Tuttavia, grazie all’intervento della sua agenzia e alla sua tenacia, la Dobrev riuscì a cambiare la sua storia. “E poi, attraverso i suoi agenti e i direttori del casting, ha detto: ‘Ehi, ascoltate, quel giorno ero malata, non ho fatto al meglio il mio lavoro, voglio davvero questa parte’. Si è ripresa in una videocassetta, che ci è stata poi inviata, ed è stato così magico e così perfetto che praticamente ha avuto il lavoro da quel momento“. E, visti i risultati, possiamo dire che ha fatto bene ad insistere. Proprio nelle scorse ore, Nina ha scritto un messaggio per celebrare i 10 anni dal primo episodio della serie.

L’avete già letto?

IndietroAvanti