La sfida di Nikki Rodriguez

Per Nikki Rodriguez non è stato affatto facile entrare nei panni di Jackie Howard. L’attrice è la protagonista femminile di My life with the Walter Boys, nota per il pubblico italiano con il nome di Uno splendido errore. Al centro della trama troviamo la storia di Jackie che, dopo un tremendo lutto familiare, sarà costretta ad abbandonare New York per andare a vivere nel Colorado con i suoi tutori e la loro numerosa famiglia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qui inizierà un rapporto speciale con due dei fratelli Walter. Da un lato c’è Alex, rassicurante e a lei praticamente devoto. Dall’altro Cole, che rappresenta l’esatto opposto. Il rapporto tra i due Walter verrà messo in discussione dall’arrivo in città di Jackie, che creerà nuove fratture tra di loro.

In un’intervista rilasciata a Popternative la Rodriguez ha parlato della sua esperienza nella serie raccontando quali difficoltà ha avuto nell’interpretare il suo personaggio.

È stata una bella sfida, soprattutto all’inizio, perché lei è così a disagio nel suo ambiente, ma io mi sono sentita subito a mio agio con tutti, quindi quella è stata probabilmente la parte più difficile, ma è stato molto divertente e sicuramente una sfida. Spero che sia venuto bene“, ha raccontato l’attrice.

Prima di tutto, mi sembra che sia il sogno di ogni attore che si avvera, no? Poter lavorare con un arco narrativo del genere. Era sicuramente qualcosa di cui ero consapevole e che ho cercato di rendere veritiero sullo schermo“, ha poi aggiunto Nikki Rodriguez.

Uno splendido errore 2 si farà

Intanto, visto lo straordinario successo ottenuto dalla prima stagione, Uno splendido errore è stato già ufficialmente confermato per una seconda annata. A riportare la notizia è stata la pagina ufficiale di Netflix, che ha pubblicato il momento preciso in cui Nikki, Noah LaLonde (Cole) e Ashby Gentry (Alex) hanno ricevuto la chiamata con la notizia.

Attualmente è troppo presto per poter parlare di un inizio riprese e lo è ancor di più parlare di una possibile data di uscita. Non ci resta che attendere ulteriori conferme ufficiali in merito. Quel che è certo è che ritroveremo Jackie, Cole, Alex e il resto della famiglia Walter ancora una volta!