Il film Nightmare Before Christmas ideato da Tim Burton è da guardare a Natale o a Halloween? La risposta del compositore Danny Elfman

Con l’arrivo di Halloween fa capolino anche la voglia sfrenata di riguardare Nightmare Before Christmas cantando a squarciagola le sue canzoni. Il film, basato sui personaggi di Tim Burton, è del 1993 e parla del re delle zucche di Halloweentown, Jack Skeletron. Tuttavia lo scheletro, stanco di vivere in un perenne Halloween, ha voglia di cambiare e scopre le magie del Natale. Da qui sorge la domanda: Nightmare Before Christmas si guarda a Halloween o a Natale?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La risposta ufficiale arriva finalmente dal compositore delle musiche del film Danny Elfman, intervistato da USA Today.

Danny Elfman, oltre a lavorare alle musiche della serie animata I Simpson, da sempre collabora con Tim Burton ed è stato al suo fianco in pellicole come La sposa cadavere, Beetlejuice, Edward mani di forbice e tanti altri. I suoi lavori gli hanno fatto ottenere diverse candidature agli Oscar per la Miglior Colonna Sonora: nel 1998 con Will Hunting – Genio Ribelle e Men in Black, nel 2004 per Big Fish – Le storie di una vita incredibile e nel 2009 per Milk.

Ma ecco quali sono le sue parole in merito alla diatriba su Nightmare Before Christmas: per lui è un film di Halloween o di Natale?

Avanti