Nicolas Maupas, l’enfant prodige della tv italiana (INTERVISTA VIDEO)
Nicolas Maupas si racconta: gli esordi, i ruoli importanti e come è cambiata la quotidianità di uno degli attori più amati degli ultimi anni
Nicolas Maupas a Ciak Generation
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRiuscire a trovare spazio nella fitta agenda di impegni di Nicolas Maupas è stato davvero complicato. È un periodo particolarmente intenso per l’attore, classe ’98, che può vantare un curriculum già pieno di tanti successi da far invidia a tanti colleghi . “Sono stati tre anni di fuoco ma sono riuscito a realizzare dei sogni che avevo nel cassetto“, rivela Nicolas, che abbiamo beccato quasi di sfuggita tra un set e l’altro.
Un successo trasversale, il suo, partito con due fiori all’occhiello della tv di Stato (Mare Fuori prima, Un professore poi) e consolidato con l’approdo su Netflix. Un bilancio assolutamente positivo per l’enfant prodige della tv italiana, che è riuscito a non ingabbiarsi in un unico ruolo e che può contare in questo cammino sull’appoggio e i sui suggerimenti dei genitori.
Lo scorso 1 febbraio l’attore di origine francese ha riabbracciato il suo pubblico con l’attesissima terza stagione di Mare Fuori, in cui interpreta il ruolo di Filippo Ferrari. Un ciclo di episodi decisamente più dinamico per il ragazzo e per la sua Naditza, in fuga verso la libertà. Le nuove puntate ci hanno però regalato tanti colpi di scena e, chi ha già visto come è andata a finire la loro storia, sa di cosa parliamo.
“A Filippo auguro di portare con sé per sempre questo ‘mare fuori’. Poter dare alle persone una scelta è un assaggio di libertà. Io spero che Filippo faccia tesoro di questo e lo porti nel suo futuro“, dichiara Maupas quando gli chiediamo di congedarsi dal suo personaggio immaginando di dirgli addio per sempre. Questo e tanto altro è ciò che ci ha raccontato Nicolas Maupas nel corso dell’intervista, che troverete in edicola nel numero di marzo di Ciak.