Il racconto di Nicola Coughlan

Con il ruolo di Penelope in Bridgerton 3 Nicola Coughlan ha esplorato una nuova fase della sua carriera. Dopo aver interpretato quasi interamente ruoli di adolescenti per l’attrice è infatti arrivata la possibilità di vestire i panni di una donna adulta che sperimenta anche la sua sessualità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mi sono reso conto di avere 35 anni quando ho girato la stagione e non avevo mai interpretato un’adulta. Mi sono chiesta: ‘Come faccio?’“, ha raccontato Coughlan durante un’intervista rilasciata a The Graham Norton Show.

Nelle prime due stagioni (di Bridgerton, ndr) assomigliavo molto a SpongeBob SquarePants, con i capelli ricci e rossi, il vestito giallo e una specie di tenda“, ha ironizzato l’attrice. Poi per Nicola è arrivata una nuova fase della sua permanenza nella serie.

Penelope è cresciuta, ha abbandonato i suoi panni da ragazza ed è diventata una donna adulta con le sue pulsioni e i suoi desideri. Alla protagonista di Bridgerton 3 sono state affidate, come da tradizione, diverse scene sexy insieme al suo partner Luke Newton (interprete di Colin).

Questo cambiamento però non è stato particolarmente apprezzato dalla famiglia di Nicola Coughlan. Come riporta BuzzFeed, che cita a sua volta London Evening Standard, l’attrice ha raccontato che la madre non sarebbe stata entusiasta dei momenti vietati ai minori che hanno visto protagonista sua figlia.

Mia madre era così arrabbiata con me per quelle scene, come se fossero colpa mia, così non sono andata alla proiezione con lei“, ha raccontato Coughlan. Una reazione che forse però l’attrice si aspettava già.

Nelle passate settimane è emersa la notizia secondo cui Nicola avrebbe fatto inserire una clausola per meno scene di nudo nel suo contratto. E il motivo è proprio la sua famiglia.

Leggi anche: Jim Carrey apre le porte a un possibile sequel di The Mask

Non voglio… Siamo cresciuti come cattolici irlandesi. Non è così che ci sentiamo“, aveva risposto ironicamente Nicola.