Nei tuoi occhi: Nicholas Sparks cambia il modo di fare romanzi

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Questo libro è un po’ diverso dalle altre opere dell’autore. Diversamente da i passi dell’amore o le pagine della nostra vita, unfatti, l’amore non è più il protagonista assoluto della storia, anche se c’è ovviamente molto da piangere. Sparks ha voluto fare un esperimento, sicuramente ben riuscito, introducendo un altro elemento molto interessante. Ha inserito anche la suspense che porta la storia a tendere leggermente verso il thriller. Insomma, una storia romantica, ma con delle tinte un po’ sul giallo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il romanzo, fino al momento in cui i due protagonisti imparano a conoscersi e a provare un primo sentimento l’uno verso l’altra, è come tutti gli altri di Nicholas Sparks. Intendiamo cioè la classica storia d’amore. Ma quando i fantasmi del passato di entrambi rischiano di distruggere la loro relazione, la storia prende una piega diversa. Diventa una specie di thriller psicologico, visto che Maria inizierà ad essere perseguitata da uno stalker.

Insomma, lo scrittore è riuscito a superarsi rendendo il romanzo molto più ricco e pieno di dettagli che fanno appassionare il lettore. Il mistero unito alla storia d’amore è stata sicuramente la scelta vincente.

Indietro