Red, White and Royal Blue: Nicholas Galitzine rivela se Henry è ispirato al Principe Harry
Il personaggio di Henry in Red, White and Royal Blue è ispirato al Principe Harry? Arriva la risposta di Nicholas Galitzine
Nicholas Galitzine e il personaggio di Henry
Nicholas Galitzine chiarisce, una volta per tutte, un sospetto che sta facendo il giro del web negli ultimi giorni. Dallo scorso 11 agosto su Prime Video è disponibile Red, White and Royal Blue, una rom-com che sta conquistando sempre più fan.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAl centro della trama la romantica storia d’amore tra il Principe di Galles Henry (interpretato da Galitzine) e il figlio della prima presidentessa degli Stati Uniti d’America Alex (Taylor Zakhar Perez). Un rapporto, il loro, che sta facendo sognare numerosi appassionati, tant’è che il film è ormai stabilmente da giorni in cima alla classifica delle pellicole più viste su Prime Video.
In molti hanno notato qualche possibile somiglianza e ispirazione tra il personaggio di Henry e il Principe Harry d’Inghilterra. A parlare di questo paragone è stato lo stesso Nicholas durante un’intervista a People. Nonostante l’attore capisca i motivi per cui i due vengano paragonati, ci tiene comunque a precisare che il suo Henry ha la “sua propria entità“.
“Mi sembra che, soprattutto negli ultimi cinque anni, il principe Harry e il principe William siano stati così sotto gli occhi di tutti“, ha dichiarato. “Harry, soprattutto per il fatto di essere una specie di canaglia in mezzo a questi reali molto rigidi e legati al dovere, è forse un paragone che la gente farà…“.
“Ma, ad essere sinceri, mi sembra che Henry abbia quasi più di William, in un certo senso – ha aggiunto Nicholas Galitzine – per gran parte della storia, il dovere viene prima di tutto. Lui non può anteporre il suo amore a questa responsabilità“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Non direi di aver fatto troppe ricerche su un reale in particolare“, ha concluso l’interprete. Sulla vicenda è intervenut* in passato anche Casey McQuiston, che ha scritto il libro. “La maggior parte dei miei personaggi proviene da un misto di ricordi, persone che conosco, personaggi della storia e argomenti che amo“, ha dichiarato.
“Sono un fan della famiglia reale più occasionale di quanto si possa pensare”, ha poi aggiunto McQuiston. “Ma hanno sempre fatto parte del mio panorama culturale pop“, ha concluso.