Nicholas Chavez posa con due persone travestite da fratelli Menendez per Halloween: è polemica
Nicholas Chavez posa con due persone travestite da fratelli Menendez per Halloween: è subito polemica sul web
Nicholas Chavez criticato per una foto con costumi da fratelli Menendez a Halloween
L’attore Nicholas Chavez, noto per aver interpretato Lyle Menendez nella recente serie Netflix Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story di Ryan Murphy, è attualmente al centro di una polemica dopo aver posato a una festa di Halloween con due persone vestite come i fratelli Menendez.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa foto, apparsa su Reddit, ha attirato numerose critiche dal popolo del web. Infatti in molto ritengono inappropriata la scelta dell’attore, che ha interpretato proprio uno dei due fratelli nella serie.
Nella foto incriminata, uno dei due uomini indossa una maglietta con finti schizzi di sangue, evocando i tragici eventi del 1989, quando Lyle ed Erik Menendez uccisero i propri genitori, José e Kitty. Nicholas Chavez, che in passato ha espresso empatia per la condizione dei fratelli Menendez, accusati di aver subito abusi dai genitori, ha suscitato delusione in molti fan. “Ha sempre detto di simpatizzare per le vittime di abusi, quindi è sconcertante che si sia prestato a una foto del genere,” ha commentato un utente.
Altri hanno paragonato questa situazione a quella già vista con Monster: The Jeffrey Dahmer Story, sottolineando come si manchi di rispetto alle vittime e alle loro famiglie. “Deludente e irrispettoso,” ha scritto un altro utente.
Tuttavia, alcuni hanno difeso Nicholas Chavez, sostenendo che non avesse intenzioni offensive e che fosse semplicemente impossibilitato a rifiutare una richiesta di foto da parte di due fan. “Halloween è così, ci si aspetta di vedere costumi di dubbio gusto,” ha scritto un utente.
L’interesse intorno ai fratelli Menendez è aumentato con il successo della serie, e in molti si sono recati anche fuori dalla loro casa a Beverly Hills, disseminando insofferenza tra gli abitanti del quartiere.