Next Generation Awards 2023, la premiazione a Venezia
Venezia ha ospitato la premiazione dei Next Generation Awards 2023, assegnati a giovani talenti legati al cinema e alla TV
La premiazione a Venezia dei Next Generation Awards 2023
Nella giornata di ieri 5 settembre 2023, a Venezia, nel pieno della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Next Generation Awards.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaStiamo parlando di un progetto presentato da MI HUB AGENCY, volto a riconoscere l’impegno della rivista MAINTOWN nello scouting di nuovi giovani talenti sia nel mondo del cinema, che della creatività.
Così, al Campari Lounge di Venezia Lido, si è tenuta la terza edizione dell’evento, che ha celebrato Mattia Carrano, Domenico Cuomo, Andrea Dodero, Sebastiano Pigazzi come migliori attori rivelazione e Lea Gavino e Fotinì Peluso come migliori attrici rivelazione.
Presenti anche le giovani star Carolina Sala, Nicolas Maupas e Amanda Campana. Stiamo parlando dei vincitori lo scorso anno delle medesime categorie, i quali hanno assegnato i premi ai nuovi talent selezionati.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In aggiunta a loro, anche la conduttrice Ema Stokholma, vincitrice del Premio Speciale Rivelazione, e Daniele Giannazzo. Lo scrittore fiorentino e grande esperto di serie TV ha ritirato il Premio Speciale Miglior Creator di Cinema e Serie TV.
Conosciuto sul web come Daninseries, anche nome della sua fedelissima community, è riuscito con il suo stile comunicativo a rivoluzionare il modo in cui si parla di serialità televisiva in Italia. È diventato così un punto di riferimento per gli amanti del genere.
Partner dei Next Generation Awards 2023 è stato proprio Ciak Generation (al fianco di Cosmopolitan) che ha ideato un premio speciale per i giovani protagonisti del panorama cinematografico e televisivo, consegnato da Giannazzo a Domenico Cuomo, star di Mare Fuori.
Fotinì Peluso, nel cast della miniserie Netflix Tutto Chiede Salvezza, ha ricevuto a sua volta un secondo riconoscimento, proprio da parte di Cosmopolitan.