Il nuovo coming of age di Netflix Never Have I Ever, serie TV su un’adolescente di origini indiane: ecco uscita, trama, cast e altre news.

Amanti delle serie teen preparatevi ad accogliere con gioia la vostra nuova eroina “sfigata”, le cui disavventure adolescenziali vi faranno divertire ed emozionare. Parliamo della protagonista della serie TV di Netflix Never Have I Ever, che debutterà il prossimo mese sulla piattaforma di streaming. Lo show è creato da Mindy Kaling e ispirato proprio alla vita dell’autrice, che racconta le nuove generazioni di ragazzi d’origine indiana. Lo fa in una comedy brillante e fresca, pronta a strizzare l’occhio al target di riferimento del broadcaster ma con grande intelligenza. Dopo Sex Education e Le terrificanti avventure di Sabrina, insomma, Never Have I Ever è la serie TV che fa per voi: scopriamo di più su cast, trama e uscita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Never Have I Ever trama: di cosa parla

Le anticipazioni ufficiali sulla trama di Never Have I Ever sono ancora piuttosto scarne. In ogni caso, tramite Netflix sappiamo che la serie racconterà “la complicata vita di un’adolescente dell’attuale prima generazione di indio-americani”.

Sappiamo che in realtà si rifarà all’esperienza privata della sua creatrice, Mindy Kaling, che ha trascorso l’infanzia alla periferia del Massachusetts. La Kaling è acclamata attrice di The Office ed ha lavorato allo show The Mindy Project. Insieme ai suoi collaboratori più vicini ha realizzato 10 episodi in tutto per la serie TV Netflix Never Have I Ever.

Qualche notizia in più sui contenuti della serie Never Have I Ever ce li fornisce il primo teaser trailer uscito nel marzo 2020. La protagonista, Devi Vishwakumar, prega gli dei indù perché le consentano di avere un ragazzo ma soprattutto di partecipare a una festa durante la quale potrebbero circolare alcol e droga. Fortemente attratta da tutto ciò che fanno i suoi stessi coetanei, Devi vive però la contraddizione (talvolta comica) di identificarsi in una cultura ancora lontana dalle abitudini occidentali.

Tra le speranze della ragazza, che frequenta il secondo anno del Liceo, c’è anche quella di incontrare l’anima gemella. Basta che non sia uno dei soliti nerd che le girano attorno…

Data di uscita: quando esce la serie

Con la pubblicazione del teaser trailer (in lingua inglese probabilmente a causa della chiusura delle sale di doppiaggio), Netflix ha divulgato anche la data di uscita di Never Have I Ever. Quando esce la nuova serie TV? Secondo quel che si legge al termine delle immagini, gli episodi verranno pubblicati sulla piattaforma il 27 aprile 2020.

Trailer con sottotitoli italiani

L’avvio della produzione risale infatti allo scorso anno, quando nel maggio del 2019 Netflix accettò di realizzare un’intera prima stagione del progetto. Successivamente i principali siti d’informazione sull’industria cine-televisiva hanno diramato le indiscrezioni sul cast. Infine, nel marzo 2020, la piattaforma ha divulgato la data di uscita di Never Have I Ever.

Cast: attori e personaggi

Fatta eccezione per la protagonista, poche altre sono le notizie intorno al cast di attori e personaggi che prenderanno parte a Never Have I Ever.

Innanzitutto va detto che Mindy Kaling, autrice della serie, ha visionato la bellezza di 15 mila provini prima di individuare la sua Devi nell’esordiente Maitreyi Ramakrishnan.

Accanto alla diciassettenne ci saranno Poorna Jagannathan (The Night Of, Big Little Lies) nei panni di Nalini, mamma di Devi. Con loro anche Richa Moorjani (NCIS, 9-1-1), che impersonerà Kamala, e il giovane Benjamin Norris sarà invece l’affascinante Trent, ossessione di Devi. Nel cast anche la navigata Niecy Nash (Scream Queens, Claws) nei panni di una psicoterapeuta.

La produzione della serie TV Never Have I Ever è esterna a Netflix e affidata a Universal Television.