TREDICI 3 stagione si farà: i motivi dietro il rinnovo

La Holland ha anzitutto ricordato quanto TREDICI sia sempre stato controverso. Successivamente ha spiegato che le intenzioni di proseguire la serie erano soprattutto del creatore Brian Yorkey. Nonostante la stagione 1 avesse già esaurito i fatti raccontati nel romanzo, Yorkey aveva lasciato la porta aperta a nuove strade. Una tra tutte quella del personaggio di Jessica, la cui violenza impunita e i suoi retroscena hanno costituito uno dei perni della stagione 2.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Su quelli che saranno invece i contenuti della stagione 3, la responsabile di Netflix è venuta incontro al pubblico cercando di attenuarne l’insofferenza. Per farlo ha annunciato che il lavoro degli autori per TREDICI 3 sarà condotto seguendo con attenzione i feedback dei fan.

Yorkey e la sua squadra si starebbero dando parecchio daffare per cucire una nuova trama che tenga conto delle critiche mosse alla serie, specie sui social. “Cercando di essere consapevoli” di ciò che il pubblico desidera effettivamente dal terzo capitolo, ci si augura ne dirimano meglio le preferenze. Ma quali sono le vere ragioni che hanno spinto la produzione a non fermarsi alla seconda parte? Davanti a questo interrogativo, la Holland ha ripetuto il solito ritornello:

“Onestamente, la più importante considerazione (prima di pensare di continuare, ndr) è stata se ci fosse ancora qualcos’altro da dire e quale fosse la storia da raccontare”.

E chiaramente devono averne escogitata un’altra…

(FONTE: Deadline)

IndietroAvanti