All of Us Are Dead potrebbe diventare il nuovo The Walking Dead, ma per Netflix: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di origine coreana.

Se a proposito del vero The Walking Dead si comincia a vociferare la prossima chiusura, Netflix sta invece pensando a come rispondere finalmente alla celebre serie di AMC. La piattaforma di streaming ha infatti dato il via ai lavori per la realizzazione di All of Us Are Dead. Si tratta di una produzione coreana ispirata a un webtoon, cioè una striscia a fumetti creata appositamente per la rete. Tale striscia, che porta la firma di Joo Dong-Geun, ha proseguito le pubblicazioni dal 2009 al 2011.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Pare che questo tipo di animazione continui a riscuotere crescente successo soprattutto tra le nuove generazioni. E dal momento che è da sempre attento a solleticare il popolo teen, Netflix non poteva restarne indifferente…

Così, in un ventaglio piuttosto ampio di altri progetti coreani, il broadcaster si occuperà della pubblicazione di All of Us Are Dead. La serie sarà confezionata completamente in Corea del Nord, e dietro le quinte di questo nuovo The Walking Dead per Netflix ci sono lo sceneggiatore Chun Sung-il (The Pirates, A Millionaire on the Run) e i registi Lee JQ e Kim Nam-su.

Di che cosa parla e quando esce

Ma di che cosa parlerà questa specie di The Walking Dead versione Netflix? E soprattutto quando riusciremo a vederlo sulla piattaforma?

Relativamente all’uscita, è ancora troppo presto per parlarne eppure sappiamo che nei piani della produzione si parla all’incirca della prima metà del 2021. Le registrazioni, però, potrebbero aver già subito un certo slittamento a causa dell’emergenza Coronavirus, per quanto in Corea del Sud la situazione sanitaria appaia notoriamente sotto controllo.

D’altra parte non ci sono dubbi sulla trama, che racconterà di un gruppo di giovanissimi studenti improvvisamente bloccati all’interno del loro istituto. Da qui comincerà una spaventosa avventura, fra creature mostruose e morti viventi che prenderanno forma mettendo a rischio la vita dei protagonisti. Come e se questi riusciranno a salvarsi sarà la più grande incognita dell’intera serie.

Per il momento, nel cast è stato confermato soltanto il giovanissimo Yoon Chan-Young, volto già abbastanza noto della TV e del cinema coreano.

Dicevamo che All of Us Are Dead rientra in un più ampio catalogo di produzioni coreane a cui ha dato il via Netflix. Tra di esse ricordiamo anche Kingdom, Love Alarm, la versione asiatica di Designated Survivor e tanto altro ancora.

È chiaro però che in questo caso, trattandosi di uno show di genere accattivante e incentrato su un giovane gruppo di studenti, la piattaforma potrebbe spingere più che in altri casi sulla promozione per assicurarne il successo.