Timothée Chalamet entra ufficialmente nel cast del film Netflix The King prodotto da Brad Pitt. Sarà lui il volto del giovane Enrico V.

Tutto quello che c’è da sapere su The King (Il Re): data di uscita, cast, trama e trailer del film con Timothée Chalamet e Robert Pattinson

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La carriera di Timothée Chalamet si apre al servizio di streaming più celebre al mondo. Il giovanissimo attore anglo-francese, candidato all’Oscar alla tenera età di ventidue anni grazie alla sua interpretazione in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, è stato scelto per dare il volto a Enrico V nel film Netflix The King.

Scritto e diretto da David Michod, The King racconterà della salita al trono dello shakespeariano Enrico V. Il giovane sovrano dovette venire in soccorso al regno d’Inghilterra intervenuta la morte del fratello. Ma dovette anche occuparsi attivamente di salvaguardare l’ordine attraverso i poteri della Corona, a causa delle tradizionali tensioni con la Francia.

Accanto a Chalamet, che potrebbe interpretare solo la versione adolescente del re, comparirà anche Robert Pattinson.

La produzione è cominciata nel giugno del 2018, e ai due giovani interpreti si sono uniti anche Sean Harris (Mission Impossible, I Borgia), Joel Edgerton (Il Grande Gatbsy) e Lily-Rose Depp figlia del più noto Johnny.

Netflix The King cast e trama del film

Tra i finanziatori del progetto c’è anche la casa di produzione di Brad Pitt, che da tempo lavora con Netflix avendo prodotto anche il drama di Britt Marling The OA.

La partecipazione di Timothée Chalamet da una parte rassicura i fan dell’interprete del sognatore Elio di Chiamami col tuo nome, che avranno una prossima occasione di ritrovarlo. Dall’altra raffredda però le speranze di un seguito del film di Guadagnino, per il quale dovremo probabilmente aspettare qualche anno.

Netflix The King Timothée Chalamet
Timothée Chalamet

Da questa collaborazione con Netflix non pochi si augurano comunque di poter rivedere presto Chalamet con una parte di rilievo in una serie televisiva. D’altronde l’attore ha esordito proprio in TV nel 2009, prima in Law & Order e solo poi nel più iconico Royal Pains. Nel 2012 è stato infine ricorrente in Homeland, prima di dedicarsi completamente al cinema.

Prima che la critica lo ricoprisse di lodi per il film di Guadagnino, Timothée Chalamet è stato in blockbuster come Interstellar, nella commedia Natale all’Improvviso e quest’estate ha anche lavorato nell’ultima fatica di Woody Allen.

The King è previsto su Netflix tra le novità del 2019, ma fino ad allora sarà senz’altro curioso scoprirne di più su chi altri si unirà al cast. E se queste sono le premesse…

The King trailer e altre news sul film Netflix:

Il 27 agosto 2019 viene pubblicato il trailer ufficiale del film The King, che non ha ancora una data di uscita ma conta di approdare sulla piattaforma in autunno.

Timothée Chalamet interpreta il giovanissimo sovrano, pronto a sacrificare se stesso per il bene della patria. Le primissime immagini del lungometraggio – della durata di più di due ore – sottolineano la scelta di uno stile epico e grandioso per il racconto.

Accanto al protagonista anche un inquietante Robert Pattinson, che con l’arrivo su Netflix nei panni del Delfino di Francia conta di rivitalizzare la carriera, sempre ferma al blockbuster di Twilight.

 

Potrebbero interessarti anche:

Tra le nuove serie TV di Netflix

Netflix Ryan Murphy: nuova serie TV con Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand

ALTERED CARBON streaming, trama e anticipazioni della serie Netflix

Black Lightning prima stagione streaming su Netflix: la nuova serie DC