Kakegurui diventa una serie live action su Netflix

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di BET, la serie live-action in lingua inglese basata sul manga cult Kakegurui – Compulsive Gambler, scritto da Homura Kawamoto e illustrato da Tōru Naomura.

La serie farà il suo debutto sulla piattaforma il 15 maggio 2025, anche se i fan dell’anime e del manga non sono contenti di come sono stati resi i personaggi. Dal trailer infatti si nota una certa disparità tra il design originale e come sono rappresentati nella nuova serie Netflix.

La sinossi ufficiale di Netflix introduce in ogni caso una trama fedele allo spirito del manga: “In una scuola privata dove il gioco d’azzardo determina lo status sociale, un misterioso nuovo studente con un passato tragico sta sconvolgendo le cose e punta sulla vendetta.”

Il cast include Miku Martineau, Ayo Solanke, Eve Edwards, Clara Alexandrova, Hunter Cardinal, Anwen O’Driscoll, Aviva Mongillo e Ryan Sutherland. La serie sarà composta da 10 episodi.

Lanciato nel 2014 sulla rivista Gangan Joker, il manga originale ha già visto numerose trasposizioni:

  • Due serie anime (2017 e 2019), entrambe disponibili su Netflix e molto amate dai fan;
  • Una serie live-action giapponese (2018 e 2019), seguita da due film (2019 e 2021);
  • Diversi manga spin-off e una serie anime originale Netflix (Kakegurui Twin, 2022).

Bet arriva su Netflix in un momento in cui la piattaforma di streaming sembra puntare sempre di più adattamenti live-action di anime. Oltre a One Piece , la piattaforma è riuscita a riadattare Alice in Borderland (che si sta preparando per la terza stagione), Yu Yu Hakusho, e molti altri.

Tuttavia le premesse di questa serie TV sembrano non aver convinto gli appassionati del manga e dell’anime. Non ci resta che attendere il 15 maggio e scoprire come sarà il live action.