Netflix Party come funziona? Ecco come usare l’estensione per Chrome
Netflix Party come funziona? Cos’è la nuova estensione Chrome? In questi giorni di quarantena la tecnologia è diventata più che…
Netflix Party come funziona? Cos’è la nuova estensione Chrome?
In questi giorni di quarantena la tecnologia è diventata più che in qualsiasi altro momento nostra amica. A correre in nostro aiuto, in particolare, è stata l’ampia offerta di titoli sia in TV che all’interno delle più seguite piattaforme streaming. In primis Netflix, che durante la prima settimana protagonista del decreto Conte, ha dato il benvenuto alla nuova stagione di una delle serie più amate dal pubblico: Elite. Se i titoli da vedere non mancano, però, è la compagnia a venir meno mentre chiusi dentro casa. Google Chrome ha trovato una soluzione anche a questo: si chiama Netflix Party. Cos’è e come funziona Netflix Party? Si tratta di una estensione per Google Chrome che permetterà agli utenti di guardare film, serie TV o documentari del catalogo Netflix insieme ai propri amici, sincronizzando il player del portale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon solo, avrete anche la possibilità di chattare in contemporanea e commentare ogni cosa. Che significa? Di seguito vi spiegheremo come funziona Netflix Party nel dettaglio.
Dove trovare il download? Ecco come scaricare l’estensione per Google Chrome
Andiamo con ordine e scopriamo innanzitutto dove poter trovare il download di Netflix Party e scaricare, quindi, l’estensione per Google Chrome. Se visiterete il sito ufficiale dell’estensione vi verrà mostrato un breve video che regala un’anteprima di come sarà usare Netflix Party sul vostro browser. Potrete installare Netflix Party cliccando sulla casella in alto a destra del sito o semplicemente visitando la pagina di Google Chrome dedicata alle estensioni da poter integrare al vostro browser. Una volta scaricata l’estensione, ricordiamo del tutto gratuita, non dovrete far altro che configurarla per poi poterla usare insieme a vostri amici. A tal proposito starà a voi contattarli e segnalare loro la possibilità di poter utilizzare Netflix Party in vostra compagnia.
Come usare Netflix Party?
Tu e i tuoi amici avete configurato l’estensione di Chrome. Ora cosa dovete fare? Come usare Netflix Party? La procedura è semplice. Una volta concordato il titolo da vedere in streaming in contemporanea si accede al proprio catalogo Netflix e si clicca sul film o sull’episodio che si vuole guardare in compagnia. In alto a destra, sulla barra strumenti del vostro browser, vi apparirà la sigla “NP“. Cliccate sull’icona e scegliete “start the party“, ovvero “inizia la festa“. In seguito a questo passaggio vi apparirà un link che dovrete condividere con i propri amici.
Seguendo il link fornito da NP potrete accedere a una schermata simile a quella che vedete qui sopra riportata. Come vedete dall’immagine potrete sia seguire in contemporanea il film, la serie TV o il documentario da voi scelto. Sia commentare ciò che succede con i vostri amici in tempo reale, grazie alla chat che affianca lo schermo a destra.
Netflix Party funziona per Firefox e altri browser?
Se usufruite di un browser diverso da Google Chrome non vi sarà possibile scaricare l’estensione. Netflix Party non funziona infatti per Firefox, Safari o Microsoft Edge. Si tratta di un extension esclusivamente usufruibile su Chrome. Non si tratta, tuttavia, di un grosso problema. Vi basterà compiere un ulteriore passaggio oltre a quelli fino ad ora elencati. Dal vostro corrente browser potrete, infatti, scaricare Chrome sul vostro dispositivo per poi poter accedere senza problemi all’estensione di Netflix.