In arrivo su Netflix la serie TV di Shondaland The Residence

Dopo Bridgerton, Inventing Anna e nell’attesa dello spin off sulla Regina Charlotte e di Notes on Love, Shondaland e Netflix hanno iniziato i lavori per realizzare una nuova serie TV intitolata The Residence. Trattasi di un giallo, legato ad un omicidio. La storia prende il via dal romanzo di Kate Andersen Brower The Residence: Inside the Private World of the White House.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le informazioni relative a questo nuovo progetto che vede coinvolta ancora una volta Shonda Rhimes, accompagnata dall’inseparabile Betsy Beers e con la collaborazione di Paul William Davies, sono ancora piuttosto risicate. Stando a quanto riportato da Deadline, la serie TV The Residence si concentra sullo scoprire l’identità dell’assassino, in un ambiente un po’ particolare: la villa più famosa del mondo, ovvero la Casa Bianca. Dopo Scandal, Shondaland ci riporta ancora una volta all’interno di quelle affascinanti mura. Ovviamente, abbiamo a che fare con un progetto totalmente diverso.

In più possiamo solo aggiungere, sempre grazie alla testata, che gli interessati possono aspettarsi alcuni elementi chiave per la storia. Facciamo riferimento a 132 stanze; 157 sospettati; un cadavere; un detective estremamente eccentrico e una disastrosa cena di Stato.

Per il momento siamo costretti a fermarci qui, poiché non disponiamo di altri dettagli circa la serie TV The Residence. Il cast resta sconosciuto, così come in realtà la trama. Possiamo, infatti, solamente intuire a grandi linee il cuore del racconto dalle prime pillole forniteci da Deadline.

Questo progetto è uno degli otto show annunciati nel luglio del 2018, dopo che l’anno precedente era giunta la notizia che Shonda Rhimes aveva lasciato ABC per un nuovo contratto di lavoro con Netflix. Ad oggi, come anticipato, di quell’ordine iniziale abbiamo assistito allo sviluppo concreto di due serie TV: Bridgerton, la cui seconda stagione debutta il 25 marzo, e Inventing Anna, approdata sul catalogo della piattaforma streaming l’11 febbraio.