Netflix sta testando un’opzione di riproduzione casuale
La scelta della nuova opzione Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema Come…
La scelta della nuova opzione
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome riportato anche da Variety, oltre ad aiutare le persone spesso indecise su cosa guardare su Netflix, un’altra importante motivazione che ha favorito la scelta della riproduzione casuale, è anche quella di incoraggiare gli utenti a guardare più prodotti possibili del servizio streaming.
Sulla piattaforma, infatti, sono presenti moltissimi titoli, tanti dei quali proprio di produzione di Netflix, che con il “Shuffle Play” potrebbe incrementare ancora di più le visualizzazioni. Inoltre i contenuti non saranno scelti a caso, Netflix ovviamente riprodurrà qualcosa che si avvicini ai nostri gusti personali, in base anche a quello che abbiamo già guardato.
La compagnia aveva già provato un primo test nel 2019 con un’opzione che riproduceva un episodio a caso di una serie TV. Oggi, invece, ha permesso a una porzione più ampia di utenti selezionati di utilizzare la possibilità della riproduzione casuale per vedere cosa ne pensano.
Lo scopo del test è quello di facilitare gli utenti nella ricerca di cosa guardare. La speranza è quella di commercializzare qualcosa.
Queste le parole di un portavoce di Netflix, che si è mostrato entusiasta della novità della riproduzione casuale. Inoltre anche alcuni utenti sui social media sembrano essere soddisfatti dell’opzione.
LOL, Netflix ha un pulsante di riproduzione casuale ora. Questa è una delle cose di cui ho bisogno, ma non ci avevo mai pensato.
Questo è ciò che ha detto una delle persone che ha potuto provarla. Che dire? Speriamo di averla presto su tutti i dispositivi, così da non essere più indecisi su cosa guardare. E voi cosa ne pensate? La proverete quando sarà disponibile?
Ma le notizie su Netflix non finiscono qui!