Per aiutare tutti gli utenti che non sanno mai cosa guardare sulla piattaforma, Netflix sta testando la riproduzione casuale

Se siete tra le persone che si perdono sempre nell’immenso catalogo di Netflix allora questa novità riguardante la riproduzione casuale potrebbe fare proprio al caso vostro! Quante volte siamo stati indecisi su un film o una serie TV da vedere sulla piattaforma? E magari abbiamo perso anche un’ora a scorrere i titoli del servizio streaming alla ricerca di qualcosa che potesse interessarci?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Finalmente Netflix ha una soluzione per aiutare tantissimi utenti. L’opzione della riproduzione casuale, infatti, potrebbe risultare davvero un enorme successo, così come l’estensione per Google Chrome del Netflix Party, che permette alle persone di guardare un prodotto della piattaforma insieme agli amici.

Come riportato anche da Variety, però, a differenza del Netflix Party, che si può usare dal computer, per il momento l’opzione della riproduzione casuale sarà attiva solo per le televisioni connesse a Internet. La piattaforma, attualmente, sta testando un pulsante, chiamato “Shuffle Play”. Considerando che la novità è ancora in fase di sperimentazione non sappiamo se sarà presto attiva anche per altri dispositivi come i cellulari, i tablet o i computer. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Ovviamente, però, ci auguriamo di avere altre informazioni a breve.

Ma perché Netflix ha scelto di attivare la riproduzione casuale? Scopriamo insieme il motivo che ha spinto la piattaforma streaming tra le più famose del mondo a prendere questa decisione.

Avanti