Netflix House, la nuova esperienza permanente per i fan
Netflix ha annunciato il lancio di Netflix House, una nuova esperienza, questa volta permanente, per i fan dei suoi contenuti
Netflix si lancia nel business dei parchi a tema con Netflix House
Netflix sta pianificando di aprire nuove location per regalare ai fan dei suoi contenuti esperienze immersive create proprio intorno alle sue serie TV originali, tramite Netflix House.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa gente avrà la possibilità di sbizzarrirsi in acquisti pazzi, di giocare ad alcuni giochi e in più non mancheranno le aree di ristoro.
Si partirà con due nuove location, le prime sedi permanenti realizzate da Netflix per coinvolgere i fan, come ha annunciato giovedì il CEO Ted Sarandos, durante la conferenza Bloomberg Screentime.
Sarà qualcosa di diverso da Disneyland.
Ha esordito Sarandos, aggiungendo che Netflix House si presenterà come un luogo visitabile anche un paio di volte al mese e non solo una gita ogni paio di anni.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il colosso dello streaming considera questo progetto più come un modo per promuovere i propri contenuti che come una fonte significativa di entrate. Questo è quanto riportato da Bloomberg.
Netflix ha già sperimentato iniziative rivolte ai fan, come ad esempio il Bridgerton Ball e i pop-up store di Stranger Things. Netflix House, però, rappresenta finora il più grande investimento dell’azienda in questo campo.
Abbiamo visto quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e delle nostre serie TV e abbiamo riflettuto molto su come portare tutto ciò al livello successivo.
Così ha dichiarato il Vice Presidente dei Prodotti per i Consumatori, Josh Simon, sempre a Bloomberg.
Al momento, ci sono poche informazioni su dove verranno realizzati queste strutture. Quello che è stato detto è che le prime dovrebbero aprire nel corso del 2025.