Il fondo

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sul sito ufficiale di Italian Film Commissions leggiamo cosa dichiara Netflix sull’aiuto che vuole dare all’industria audiovisiva italiana. Felipe Tewes, Direttore delle Serie Originali per Europa ed Africa, dunque ha detto:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Siamo felici di lavorare con Italian Film Commissions per supportare i professionisti della filiera televisiva e cinematografica maggiormente colpiti dall’emergenza Coronavirus. Le maestranze e le troupe sono sempre state di vitale importanza per il successo di Netflix ed ora vogliamo fare la nostra parte ed aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno in un momento senza precedenti come quello che stiamo vivendo.

L’iniziativa a sostegno dell’industria audiovisiva italiana rientra in un piano più ampio di Netflix, annunciato alcuni giorni fa. Il colosso dello streaming ha già pensato a un fondo di 100 milioni di dollari per sostenere chi lavora nel settore. Questo denaro è destinato a chi opera nelle produzioni Netflix in tutto il mondo. Inoltre prevede due settimane retribuite alle crew e ai cast che sono coinvolti nelle realizzazioni della piattaforma.

Insomma, Netflix non abbandona l’industria audiovisiva italiana e si impegna con una donazione generosa.

IndietroAvanti