Netflix e Italian Film Commissions creano un fondo per l’industria audiovisiva italiana, donando 1 milione di euro per aiutare il settore

L’emergenza Coronavirus in Italia non lascia indifferente Netflix, che interviene nella creazione di un fondo per l’industria audiovisiva italiana. Non solo, perché per aiutare questo settore, dona 1 milione di euro.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come sappiamo Netflix ha assicurato di recente che continueranno a uscire film e serie TV sulla piattaforma nel corso di questi mesi. Ma a quanto pare vuole contribuire in maniera più importante in questa situazione, in Italia e nel resto del mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Fondo di Sostegno per la TV ed il Cinema nell’emergenza COVID-19 viene creato insieme alla Italian Film Commissions. L’industria audiovisiva italiana ha bisogno subito di aiuti e Netflix vuole fare la sua parte. Il Coronavirus ha portato a sospendere le produzioni in tutto il Paese. In questo modo si potrà dare un sostegno a chi ci lavora. Parliamo di tutte le professionalità, come truccatori, montatori, elettricisti, e via dicendo.

Un fondo del genere può essere una risorsa a cui attingere per aiutare molti ad andare avanti in un momento del genere. Per ora non si conoscono i dettagli per potervi accedere, ma nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Ma scopriamo qualcos’altro su questo fondo istituito dalla Italian Film Commissions e da Netflix.

Avanti