Netflix investe miliardi di dollari in contenuti

Netflix non si ferma. Il colosso dello streaming ha dichiarato che anche quest’anno, come il 2020, ha intenzione di investire nel mondo dello spettacolo e ha messo in conto di spendere 17 miliardi di dollari in contenuti per la propria piattaforma.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una spesa che si riallaccia al successo del 2020 e che, si spera, replicherà anche nel 2021. I buoni propositi, del resto, ci sono tutti. Come ha dichiarato Netflix in una nota stampa:

Anche se la distribuzione dei vaccini è molto irregolare in tutto il mondo, siamo di nuovo in piedi e produciamo in modo sicuro in tutti i principali mercati eccetto Brasile e India. Supponendo che ciò continui, quest’anno spenderemo oltre 17 miliardi di dollari in contanti in contenuti.

Netflix non bada a spese. Per il 2021, ha intenzione di investire un’ingente quantità di denaro affinché sulla propria piattaforma non manchi mai un’offerta degna dell’abbonamento richiesto all’utente. Come riporta Deadline, il colosso dello streaming ha poi precisato:

Continueremo a offrire una straordinaria gamma di titoli per i nostri utenti con più produzioni originali rispetto all’anno scorso.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ciò significa che la piattaforma streaming ha intenzione di realizzare molti più contenuti originali, tra film e serie televisive. Ciononostante, la cifra prevista per il 2021 riguarda anche titoli in licenza sulla piattaforma.

Vediamo quali sono le prospettive future di Netflix

Avanti