Il ritorno di Malik e di Carlo Guerrieri nella prima puntata di Nero a Metà 2: tutte le anticipazioni sulla trame dei nuovi episodi.

Dopo tanti mesi dalle registrazioni e dal confezionamento dei nuovi episodi, Nero a Metà è finalmente pronto per debuttare con la stagione 2. La prima puntata andrà in onda questa sera giovedì 10 settembre 2020 alle ore 21.25 su Rai 1, e ritroverà ancora una volta protagonisti della serie Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz. Con loro molti ritorni ma anche qualche faccia nuova, a cominciare da Nicole Grimaudo che potrebbe insidiare la relazione tra Carlo e la nuova moglie. Ma molte altre sono le anticipazioni sulla prima puntata di Nero a Metà 2, che per comodità raccogliamo con ordine qui di seguito.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nero a Metà 2 anticipazioni 10 settembre 2020:

È un inizio drammatico, quello che segna il ritorno alle vite dei personaggi del commissariato Monti. Nell’episodio 1 della prima puntata di Nero a Metà 2, assistiamo brevemente alla cerimonia di promozione di Malik e di Olga. Contestualmente, un SUV procede ad alta velocità dietro all’ambulanza che trasporta il cuore destinato al trapianto su una ragazzina di appena sedici anni. L’auto vuole ostacolarne il percorso verso l’ospedale, per impedire l’operazione senza un motivo apparente. Subito, Micaela Carta richiama Malik per il suo primissimo incarico e lo manda all’inseguimento.

Parallelamente, un altro SUV investe l’agente di polizia Paolo Moselli con chiara premeditazione. I due eventi non sono scollegati, ma aspettano che qualcuno ne decifri i moventi e naturalmente i colpevoli. A pensare all’assassinio del collega è Guerrieri, che in questa occasione conosce la madre di Paolo, Marta. Si tratterà di un altro incontro fatale.

Nell’episodio 2 della prima puntata di Nero a Metà 2, invece, le anticipazioni raccontano che Carlo porterà avanti le indagini. Per un po’ sembrerà che la morte di Paolo non abbia nulla a che vedere con l’interruzione del trapianto. Carlo induce Marta a consegnargli gli effetti personali del figlio, tra cui il computer e il cellulare. Consegnati questi ultimi a Olga, Carlo approfondisce le ricerche e in compagnia dell’esperta informatica scopre che la famiglia Moselli nasconde un segreto che ne ha provocato il trasferimento da Napoli a Roma.

Intanto Alba non sembra convinta di accettare l’incarico che le è stato proposto all’estero. In lei vive ancora il ricordo del tradimento di Malik, con il quale pare abbia chiuso. Per distrarsi, si lascia intrattenere – se così si può dire – dal nuovo tirocinante Enea. Fra i due scatta subito qualcosa, a cui Malik preferisce non dare peso. Tanto più che il neo-commissario ha altre gatte da pelare: Olga pare improvvisamente svanita nel nulla. Il fatto si rivela talmente preoccupante, che persino Carlo è costretto ad intervenire rinviando così la luna di miele con la moglie Cristina.

Streaming e repliche prima puntata

La prima puntata di Nero a Metà 2 è prevista su Rai 1 giovedì 10 settembre 2020, ma andrà in onda anche in diretta streaming su Rai Play. La piattaforma consente di seguire gratuitamente la trasmissione, scaricando l’apposita applicazione per smart phone, smart TV o tablet e iscrivendosi al servizio.

In alternativa si potranno rivedere gli episodi di Nero a Metà 2 in streaming sempre su Rai Play ma in versione on demand. Ogni episodio sarà infatti caricato sul broadcaster subito dopo il passaggio in TV.

Anche Rai Premium dovrebbe riproporre le repliche di Nero a Metà 2, tuttavia manca al momento una collocazione nel palinsesto ufficiale.