Ncuti Gatwa riflette sul suo addio a Sex Education
L’attore di Sex Education Ncuti Gatwa ha riflettuto sul proprio addio alla serie TV di Netflix, che si conclude con la quarta stagione
Ncuti Gatwa ha parlato del suo addio a Sex Education
In queste ultime settimane abbiamo ricevuti la notizia che in molti sospettavano da tempo, ovvero che Sex Education si concluderà con la stagione 4.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNei mesi passati avevamo già scoperto che alcuni attori non sarebbero tornati in caso di rinnovo, tra questo Ncuti Gatwa, che ha nel suo futuro Doctor Who.
In una recente intervista con Rolling Stone UK, l’attore ha dichiarato che è stato agrodolce dire addio al suo personaggio Eric Effiong e che a volte ha avuto difficoltà con la direzione creativa complessiva dello show.
È stato molto difficile. Era uno show così grande. Quando racconti storie che non sono mai state viste prima, c’è sempre una lotta su come raccontarle. Non è sempre stato gioioso. Sento che siamo andati oltre e abbiamo dato tutto ciò che potevamo.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Nonostante sia grato per la sua esperienza in Sex Education, Ncuti Gatwa ha anche espresso la propria frustrazione di essere un giovane attore nero e dover affrontare dirigenti che erano principalmente concentrati nel soddisfare il pubblico bianco.
Essere in quella serie mi ha fatto affrontare velocemente gli aspetti negativi di questa industria. Ricordo che mi è stato detto da un produttore esecutivo che le persone bianche non avrebbero capito il mio personaggio, Eric, e questo mi ha indignato. C’è uno show intero che le persone bianche possono capire.
Oltre al suo ben noto ruolo da protagonista nella prossima stagione di Doctor Who, l’attore comparirà come una variante della bambola Ken nel nuovo film su Barbie di Greta Gerwig, che uscirà al cinema il 20 luglio.
Sex Education, invece, debutterà su Netflix il 21 settembre 2023 con la stagione finale, in cui potremo salutare anche Ncuti Gatwa e il suo Eric.