Nathalie Kelley persiste contro ABC per la cancellazione di Baker and the Beauty
Nathalie Kelley definisce “stonata” la decisione presa da ABC di cancellare Baker and the Beauty, serie TV tutta incentrata su…
Nathalie Kelley definisce “stonata” la decisione presa da ABC di cancellare Baker and the Beauty, serie TV tutta incentrata su personaggi latini.
Nathalie Kelley non ha affatto digerito la cancellazione di Baker and the Beauty voluta da ABC in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali. La rete ha deciso di non rinnovare la serie TV interamente latina, con protagonisti quasi tutti attori sudamericani.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuella che a giudicare dal tenore degli ascolti sembrerebbe un’innocente strategia televisiva si sta tramutando in un caso di stato. Il motivo è che nel panorama delle produzioni televisive continuano ad essere veramente poche quelle che diano voce alla comunità di origini ispaniche. E Baker and the Beauty rispondeva senz’altro a questa esigenza.
Molte le star del mondo televisivo che, insieme a Nathalie Kelley, si sono perciò ribellate alla scelta di ABC. In tante hanno preso parola attraverso i social, o promosso la petizione che la stessa Kelley ha chiesto ai fan di sottoscrivere per protestare contro la politica del network.
La dichiarazione dell’ex stella di Dynasty contro la ABC
Mentre quindi su Charge è possibile manifestare il proprio dissenso verso la cancellazione di Baker and the Beauty, Nathalie Kelley ha rilasciato una lunga dichiarazione contro ABC stessa.
“Ora più che mai ci accorgiamo che la rappresentazione del persone nere e mulatte è importante.
Il modo in cui veniamo rappresentati nei nostri show televisivi determina il modo in cui la società ci vede, e la compassione e il sostegno garantito alle nostre comunità. Ma essendo costantemente tratteggiati come spacciatori e domestici, non possiamo aspettarci di trovare il favore degli elettori quando essi andranno a votare ed eleggeranno capi politici che decideranno del destino degli immigrati.
‘Baker and the Beauty’ è uno show che tratteggia le famiglie latine per il loro calore, l’amabilità, la profonda gioia, la tenerezza e l’amore. La cancellazione da parte della ABC significa che in questo momento sui canali televisivi non ci saranno show con un cast latino. Nel momento in cui il pubblico marcia per le strade chiedendo rappresentazione e diversità, questa è una decisione estremamente stonata”.
Nella sua reazione “a caldo”, la Kelley aveva suggerito ai fan di non disperare, perché la serie avrebbe sicuramente trovato “una casa migliore” su cui proseguire. Ora quella speranza sembra affievolirsi, visto che l’attrice si è dovuta direttamente rivolgere alla stessa rete.